Filetti di platessa con crema di asparagi

Filetti di platessa con crema di asparagi

I filetti di platessa con crema di asparagi sono un secondo sano e gustoso, in cui il sapore delicato del pesce e degli ortaggi viene esaltato da un condimento a base di lime e pepe rosa. Questo piatto è semplice e veloce da preparare, soprattutto se si utilizzano i filetti di platessa surgelati, puliti, spinati e pronti per essere gustati da grandi e piccoli. Ecco la ricetta.

Filetti di platessa Findus

fino al 23 gennaio

5,99

300 g

Ingredienti

4 filetti di platessa Findus
500 g di asparagi
1 lime
Pepe rosa in grani qb
Sale qb
Olio evo qb

Procedimento

Iniziate preparando un’emulsione a base di olio, succo e scorza di lime, pepe rosa e sale. Adagiate i filetti di platessa su una teglia rivestita di carta forno, leggermente distanziati tra loro, e spennellateli con il condimento. Infornate a 220° per 15 minuti.

Nel frattempo, pulite gli asparagi, eliminando la parte dura del gambo, quindi sbollentateli per 5 minuti, finché non saranno un po’ più morbidi ma comunque croccanti. Scolate gli asparagi e frullateli quasi tutti con un pizzico di sale e un giro di olio. Se la crema risulta troppo densa, aggiungete un po’ di acqua cottura. Ricordate di tenere da parte qualche asparago che servirà, ancora intero, per la decorazione finale.

Una volta che il pesce è cotto, sistematelo sui piatti e versatevi sopra qualche cucchiaio di crema di asparagi, eventualmente dopo averla scaldata in un pentolino.

Concludete con un filo d’olio, qualche granello di pepe rosa e alcune punte di asparago prima di servire.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy