Fish and Chips

Fish and Chips

Il Fish and Chips è uno sfizioso street food originario dell’Inghilterra: dei bocconcini di delizioso filetto di merluzzo o nasello avvolti da una croccante pastella e accompagnati da patatine fritte. Un piatto ideale per un pranzo in compagnia.
Ecco la ricetta.

Ingredienti

600 gr di filetto di nasello
4 patate
100 gr di farina bianca 00
50 gr di birra
50 gr di latte
1 uovo
Olio da friggere q.b.
Sale q.b.

Procedimento

Versate in una ciotola la farina e un pizzico di sale. Unite il tuorlo, la birra e il latte, poi amalgamate utilizzando una frusta. Lasciate la pastella a riposare per circa un ora.
Trascorsa l’ora di riposo, montate gli albumi a neve, aggiungeteli al composto e mescolate delicatamente. Ora la pastella è pronta.

Tagliate i filetti di nasello a pezzi di circa 8 cm e tamponateli con un foglio di carta per asciugarli. Immergete ogni pezzo di pesce nella pastella fino a ricoprirlo completamente. Poi lavate, pelate e tagliate le patate in bastoncini.

È il momento di friggere: versate l’olio in padella e, quando sarà ben caldo, mettete i filetti di pesce a cuocere. Lasciateli nell’olio circa 5 minuti per ogni lato. Quando saranno ben dorati potete toglierli dal fuoco e sistemarli su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Nel frattempo, friggete anche le patate allo stesso modo.
Aggiustate con dell’altro sale e gustatevi il vostro piatto.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy