Marmellata di kiwi

Marmellata di kiwi

Da spalmare su pane e fette biscottate, per farcire torte e crostate, persino da abbinare a un tagliere di salumi e formaggi… La marmellata di kiwi è sempre una buona idea, soprattutto se fatta in casa. Preparare la marmellata è molto più semplice e più veloce di quanto si pensi, e il risultato vi riempierà di soddisfazione. L’unico aspetto davvero fondamentale? La sterilizzazione dei vasetti e la creazione del sottovuoto, grazie a cui sarete sicuri di poter conservare a lungo la vostra confettura, per gustarla ogni volta che ne avrete voglia. Ecco la ricetta.

Ingredienti

1 kg di kiwi
300 g di zucchero
1 mela
Succo di 1 limone

Procedimento

Iniziate sbucciando e facendo a pezzetti la mela e i kiwi. Mettete la frutta in una pentola capiente insieme al succo di limone e allo zucchero. Fate cuocere a fiamma media, mescolando spesso, finché la frutta non inizierà ad ammorbidirsi.

Dopodiché, frullate la mela e i kiwi con il minipimer, per ottenere una purea liscia e priva di grumi. Fate cuocere ancora per qualche minuto, spegnendo il fuoco solo quando la consistenza sarà quella desiderata.

A questo punto travasate nei vasetti sterilizzati la marmellata ancora calda; chiudeteli con i coperchi e capovolgetevi fino al completo raffreddamento, procedura necessaria a creare il sottovuoto.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy