Come prepararla? Ci sono così tante opzioni! Ecco alcune idee.
Potete reinventare degli avanzi di pasta in maniera semplice e veloce. Basta aggiungere della besciamella e cuocerla al forno per dare ad un piatto di pasta un nuovo sapore ed una nuova croccantezza. Ci sono molti sughi tradizionali che sono perfetti per questa ricetta, come il pomodoro, ma anche pasta con ingredienti più particolari si presta a questo piatto. Noi vi consigliamo di provarla con funghi e salsiccia.
La pasta al forno viene chiamata “piatto svuotafrigo”, perché ci puoi mettere di tutto. Si possono aggiungere al sugo di pomodoro vari salumi per creare un pasto completo, salame e prosciutto sono perfetti. L’ultimo ingrediente che serve è un formaggio filante. Si possono usare ad esempio mozzarella, provola o scamorza, l’importante è che si sciolga!
I salumi non sono necessari per questo piatto, qualsiasi cosa si trovi nel frigo va bene. Le verdure, sia grigliate che fritte, possono diventare protagoniste in questo piatto. Zucchine, melanzane e broccoli diventano ancora più buoni passati al forno.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)