Pranzo in spiaggia, cosa portare

Pranzo in spiaggia, cosa portare

State organizzando una giornata al mare, ma non sapete cosa portarvi da mangiare? Piatti freschi e leggeri ma comunque invitati: questo è quello che ci vuole!
Se volete portare con voi un pratico pranzo al sacco, ecco alcuni suggerimenti per un ottimo pranzo sotto l’ombrellone.

Panini per la spiaggia

Quando si pensa di mangiare al mare la soluzione più ovvia sonsono i panini. Pratici ma gustosi, i panini possono essere preparati con così tanti ingredienti sfiziosi.
E sono anche velocissimi da preparare, una vera garanzia.
Vi consigliamo di abbondare con le verdure, carni magre e formaggi freschi: questi ingredienti renderanno il vostro pranzo più leggero.

Primi piatti freddi

Se si parla di spiaggia la parola d’ordine per il cibo è freschezza, per questo i primi piatti freddi sono perfetti. Insalata di riso, pasta fredda, orzo, farro o cous cous sono ideali per i pranzi al sacco. Aggiungete verdure come pomodori e altri ingredienti secondo le vostre preferenze come tonno, olive, cartone, mais e in pochissimo tempo il vostro pranzo sarà pronto. Ricordatevi di portarvi una borsa frigo per conservare tutto al meglio.

Insalatone

Le insalate non sono per forza piatti da dieta. Aggiungendo ingredienti nutrienti come pollo grigliato, prosciutto, formaggio, legumi o tonno, possono diventare un piatto completo che riesce a saziare tutti.

Frutta e verdura

Ricche di acqua ma povere di calorie, frutta e verdura sono perfette per uno spuntino in spiaggia. Come verdure consigliamo zucchine, carote o cetrioli.
Qualche suggerimento anche per la frutta estiva, fatevi una scorpacciata di pere, uva, fichi, albicocche, pesche, angurie, melone, prugne, ananas.
Una soluzione deliziosa potrebbe essere preparare una bella macedonia.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy