Non perdete l’occasione di assaporare questo risotto paradisiaco, il vostro palato ve ne sarà grato!
Iniziate preparando un classico brodo vegetale e tenetelo in caldo. Spuntate le zucchine e grattugiatele tutte, tranne una. Tagliate la zucchina spuntata in bastoncini e tenetela da parte.
Tagliate le parti bianche della zucchina grattugiata in pezzi e unitele alle parti spuntate. Versate il tutto nel brodo vegetale.
Sciogliete il burro in una casseruola, versate il riso e tostatelo per un paio di minuti mescolando spesso. Aggiungete il brodo caldo man mano, finché il riso non sarà coperto. Continuate la cottura del riso aggiungendo mestoli di brodo e fateli assorbire, mescolando di tanto in tanto.
Dopo pochi minuti versate la zucchina grattugiata e continuate a cuocere il riso. Quando sarete quasi alla fine della cottura, aggiustate il sale e aggiungete la buccia della zucchina tagliata a fiammifero.
Spegnete la fiamma e mantecate con lo stracchino finché non sarà diventato cremoso. Impiattate il risotto zucchine e stracchino e guarnite con un pizzico di pepe nero. Servite caldo e buon appetito!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)