Salsiccia in padella con patate e peperoni

Salsiccia in padella con patate e peperoni

La salsiccia in padella con patate e peperoni è un secondo davvero goloso che si prepara in modo facile e veloce. Non propriamente un piatto leggero, ve lo concediamo, ma ogni tanto uno strappo alla regola fa bene al palato e all’umore. Ecco la ricetta.

Ingredienti

3 salamelle di suino
1 cipolla rossa
1 peperone rosso
1 peperone giallo
500 g di patate
1 bicchiere di vino bianco
Sale qb
Olio evo qb

Procedimento

Pelate e lavate le patate, poi fatele a cubetti non troppo piccoli. Sciacquate i peperoni, rimuovete le calotte e puliteli, privandoli di semini e filamenti interni, dunque fateli a fette e poi a pezzetti. Infine sbucciate e tritate finemente la cipolla.

Fate scaldare qualche cucchiaio d’olio in padella e soffriggete la cipolla. Quando si sarà imbiondita, unite le patate e le salsicce, intere oppure tagliate a tocchetti. Fate rosolare per un paio di minuti, mescolando spesso, e sfumate con il vino. A questo punto aggiustate di sale, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti.

Trascorso questo tempo, aggiungete i peperoni e, se necessario, poca acqua. Mescolate e fate cuocere ancora, finché le patate non risulteranno morbide.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy