Logo Rossetto

Secondi vegetariani: i nostri consigli

R_POST_ART – Secondi Vegetariani

Secondi vegetariani: i nostri consigli


Se pensate che per preparare dei secondi piatti gustosi sia necessario puntare esclusivamente su carne e pesce, vi sbagliate di grosso! In realtà, le ricette vegetariane per secondi sono tantissime e spesso ancora poco conosciute. La cucina vegetariana ha origini antiche e una grande tradizione contadina, fatta di piatti semplici e nutrienti a base di verdure, formaggi, uova e legumi.

Ma veniamo ai fatti: se siete alla ricerca di una ricetta vegetariana per il secondo piatto, siete nel posto giusto! Le opzioni sono davvero tante e oggi vi parleremo di alcune delle più deliziose e semplici da preparare.

Involtini di zucchine

Cominciamo con una gustosa ricetta che fa sempre piacere: gli involtini di zucchine ripieni di mozzarella e pomodoro. Preparare questa pietanza sarà davvero semplice, basterà affettare le zucchine a fette sottili e poi farcirle con mozzarella e pomodoro. Potete poi arrotolare il tutto e infornare in modo da ottenere degli involtini croccanti e dal cuore filante.

Polenta con funghi e formaggio

Se invece preferite una proposta più rustica, vi proponiamo di provare la polenta con funghi e formaggio. La polenta è uno dei piatti più antichi della tradizione contadina e si presta molto bene alla creazione di piatti vegetariani. Qui la polenta sarà accompagnata da funghi freschi e formaggio, una combinazione perfetta che lascerà tutti a bocca aperta.

Riso al curry con verdure

Passiamo a una ricetta un po’ più esotica: il riso al curry con verdure. Preparare il curry vegetariano è molto semplice e richiede pochi ingredienti: basterà mescolare la giusta quantità di spezie, come il curry appunto, il cumino e il coriandolo, con verdure tagliate in pezzetti e cuocere il tutto insieme al riso. Il risultato sarà un piatto ricco di sapore e molto colorato.

Frittata spinaci e formaggio

Concludiamo con la frittata, la sua semplicità di preparazione e la leggerezza degli ingredienti la rendono ideale per un pranzo veloce ma sostanzioso, o per una cena leggera. Vi consigliamo di prepararla con spinaci e formaggio, questo piatto diventa così un’ottima fonte di proteine e di vitamine. La frittata di spinaci è poi adatta a essere servita calda appena sfornata, oppure fredda per un pranzo al sacco o per una gustosa merenda.

Insomma, come avete potuto capire, le opzioni per preparare secondi piatti vegetariani sono tantissime e tutte da scoprire. Quindi, indossate il grembiule e lasciatevi guidare dalla fantasia e dal gusto!

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie