Prendete ora la pasta fillo e tagliatela in due parti rettangolari, questo è necessario per riuscire a chiudere i fagottini con la classica forma triangolare che caratterizza le Spanakopita.
Mettete una sfoglia su un piano da lavoro e spennellate con un pochino di olio d’oliva. Adagiate sopra un altro foglio e spennellate con l’uovo sbattuto sui due lati della pasta fillo. Distribuite un paio di generose cucchiaiate di ripieno sulla sfoglia. Dovete coprire circa 2/3 della sfoglia.
Piegate formando un triangolo, prendendo un lato del rettangolo e congiungendolo con l’altro lato. Continuate a spennellare con dell’olio ad ogni chiusura.
Quando avrete finito di preparare i vostri triangoli trasferiteli sulla teglia e spennellate la loro superficie con l’uovo. Cospargete con i semi di sesamo e infornate a 190° per 30 minuti.
Le Spanakopita sono pronte!
2023 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)