Logo Rossetto

Sbriciolata alle fragole

R_POST_ARTICOLO

Sbriciolata alle fragole

L’estate offre moltissimi dei frutti più amati, come le fragole! Quale modo migliore per gustarle se non in una deliziosa sbriciolata? Questa ricetta è facile da seguire e perfetta per un dessert estivo rinfrescante.

Biscotto Oro Saiwa

_0088_SAIWA ORO KG 1

fino al 21 luglio

3,40

1 kg

Ingredienti:

300 g di biscotti Oro Saiwa
150 g di burro fuso
250 g di mascarpone
200 ml di panna fresca
100 g di zucchero semolato
1 bustina di vanillina
500 g di fragole
Qualche fogliolina di menta fresca

Preparazione

Iniziate preparando la base: tritate i biscotti in un mixer fino a ridurli in briciole fini. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Foderate una tortiera a fondo amovibile di 24 cm di diametro con carta da forno. Pressate il composto di biscotti sul fondo e sui bordi della tortiera, creando uno strato uniforme, compatto e abbastanza spesso. Non utilizzate tutto il composto, perché dovrete poi fare un secondo strato sopra la crema alle fragole. Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Ora è il momento di preparare la crema da aggiungere sopra lo strato di biscotti. In una ciotola capiente, lavorate il mascarpone con lo zucchero e la vanillina fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungete la panna fresca e continuate a mescolare con una frusta fino a ottenere una crema omogenea. Ora aggiungete il composto ottenuto sopra lo strato di biscotti e ricoprite la crema con un ulteriore strato. Lasciate risposare ulteriormente la vostra torta in frigorifero fino a renderla più compatta.

Ora potete decorare la vostra sbriciolata come più preferite: lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a fettine. Decorate la superficie della sbriciolata con le fragole e, se gradite, aggiungete qualche fogliolina di menta per freschezza. Fate riposare la sbriciolata in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla, in questo modo, la crema si rassoderà e la torta si taglierà più facilmente.

Consigli:
Potete arricchire la crema di mascarpone con un pizzico di cannella o di scorza di limone grattugiata.
Se preferite un gusto più intenso, potete utilizzare delle fragole mature e profumate.
Per un tocco di golosità in più, potete aggiungere alla crema qualche goccia di cioccolato fondente fuso.
La sbriciolata alle fragole con biscotti Oro Saiwa è un dolce versatile che si può personalizzare in base ai propri gusti. Potete utilizzare altri tipi di frutta fresca, come pesche, albicocche o mirtilli.

Con questa ricetta semplice e veloce, potrete preparare un dessert delizioso e perfetto per qualsiasi occasione. La sbriciolata alle fragole con i biscotti conquisterà tutti i vostri palati.

Buon appetito!

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie