Torta di mele

Torta di mele

Una ricetta classica che ricorda la merenda a casa della nonna, la torta alle mele è perfetta per ogni occasione. È un dolce tradizionale e amato praticamente da tutti. Buonissima anche a colazione, per i più piccoli accompagnate con una bella tazza di latte.
Ecco come prepararla.

Ingredienti

Per 8 persone:
700 gr di mele
3 uova
70 gr di burro
300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
1 bicchiere di latte
1 limone
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Iniziate preparando le mele: sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Irroratele subito con il limone, così non diventeranno scure e manterranno il loro colore brillante.

Nel frattempo, montate gli albumi a neve in una ciotola, in un altra sbattete i tuorli con lo zucchero. In quest’ultima ciotola aggiungete il burro ammorbidito e montate.

Versate un bicchiere di latte nel composto e mescolate fino a che l’impasto non diventerà liscio e omogeneo. Ora, aggiungete la farina a pioggia e il lievito. Grattugiate la scorza di limone e aggiungete anche questa al composto.
Ora potete incorporare gli albumi, poi mescolate delicatamente in modo da non smontarli. Infine, unite anche una parte delle mele.

Versate ora il composto in una tortiera già imburrata e infarinata. Decorate la torta distribuendo le fettine di mele avanzate su tutta la superficie.
Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti. Lasciate raffreddare e servite!

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy