Torta salata con le verdure

Torta salata con le verdure

Poco tempo a disposizione? Nessuna voglia di spadellare per ore? Ospiti dell’ultimo momento? Frigo da svuotare? La risposta a tutte queste domande è sempre la stessa: torta salata. Si può preparare in qualsiasi modo, ma noi andiamo matti per quella alle verdure, golosa e sana al tempo stesso. E, per essere ancora più veloci, abbiamo usato il Misto Benessere Orogel. Ecco la ricetta.

Ingredienti

500 g di Misto Benessere Orogel
1 rotolo di pasta brisé
1 cipolla
2 uova
100 ml di latte
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Olio evo qb

Procedimento

Tritate grossolanamente la cipolla e mettetela in padella con un filo d’olio. Quando sarà diventata trasparente, unite le verdure e aggiungete poca acqua e un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e cuocete per circa 8 minuti, girando di tanto in tanto. Poi spegnete e tenete da parte per far raffreddare.

Srotolate la pasta brisé, usatela per foderare una teglia leggermente unta (oppure coperta di carta forno) e bucherellatela con una forchetta. Versate sul fondo le verdure, livellandone la superficie con il dorso del cucchiaio. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con un pizzico di sale, il latte e il parmigiano. Versate il composto sulle verdure, muovendo la teglia in modo che si distribuisca in modo omogeneo.

Infine informate a 180° per 30-35 minuti, finché non si sarà formata una crosticina dorata e il ripieno risulterà compatto.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy