Le torte salate sono un classico delle preparazioni casalinghe, perfette da cucinare in anticipo e sfiziosissime da gustare sia calde che fredde.
Vi suggeriamo tre idee pratiche e veloci per tutti i tipi di palati.
La quiche prosciutto e formaggio fa parte della tradizione francese, è una preparazione che si adatta a essere un piatto unico, accompagnata da un fresco contorno come un’insalatina o delle leggere verdure grigliate. Prepararla è semplice. Il primo step è quello di cuocere la pasta briseé, per completare la ricetta basterà ricoprirla con uova, sale e pepe, parmigiano grattugiato e cubetti di prosciutto cotto.
La torta salata pomodorini e feta è un piatto che racchiude tutti sapori del mediterraneo in un guscio croccante di pasta sfoglia, un vero passe-partout quando volete svuotare il frigo. Come base suggeriamo una classica pasta sfoglia. Per un gusto più delicato potete sostituire la feta con un qualsiasi formaggio fresco a cubetti.
La torta salata con carciofi e patate è una ricetta semplice e ricca di sapore. Fate cuocere i carciofi a cubetti insieme alle patate e poi adagiateli sulla pasta sfoglia. Per rendere ancora più sfizioso il piatto potete aggiungere cubetti di scamorza affumicata che filano in cottura e contribuiscono a formare una golosa crosticina in superficie.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)