Bere ogni giorno una spremuta può essere una buona abitudine per un corpo sano per assumere in modo naturale vitamina C.
Essendo questa vitamina altamente volatile – tende cioè a disperdersi nell’aria – consigliamo di preparare la spremuta e di berla subito per godere di tutte le proprietà nutritive del frutto.
– Migliora la pelle, grazie all’alto contenuto di vitamina C
– Previene i danni causati dai radicali liberi all’apparato cardiocircolatorio.
– Riduce i sintomi dell’influenza, grazie all’alto contenuto di vitamina C che aumenta le difese immunitarie e aiuta la risoluzione degli stati influenzali.
– Riduce allergie, problemi respiratori e tosse.
– Aiutare a migliorare i problemi provocati dalla cattiva digestione e stabilizza le funzioni intestinali.
La colazione caffè e spremuta è spesso consigliata dai nutrizionisti come perfetta per dare al corpo la giusta carica.
In realtà il connubio caffè e spremuta non è consigliato perché il corpo la caffeina contenuta nel caffè inibisce la capacità di assorbimento della vitamina C ed A oltre che dei minerali.
La spremuta d’arancia è una bevanda con un elevato grado di acidità pertanto è bene mangiare in abbinamento alimenti basici, che equilibrano il pasto considerato anche il caffè che al mattino ci dona altra carica.
Mandorle, nocciole e noci sono perfette in abbinamento perché sono alimenti alcalinizzanti che apportano molte energie grazie a proteine e grassi vegetali amici della nostra salute.
Ottime anche le fette biscottate che spalmate con un po’ di miele, altro alimento antiacido, costituiscono un alimento equilibrato perché povero di zuccheri semplici e ricco in carboidrati complessi e fibre.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)