Peperoni in padella

Peperoni in padella

I peperoni in padella sono un contorno estivo semplice, veloce e gustoso, ideale per accompagnare i secondi di carne ma non solo. Caramellati con zucchero e aceto, serviamo i peperoni tiepidi oppure freddi, per esaltare al massimo il loro gusto agrodolce, e li completiamo con una spolverata di prezzemolo profumato. Ecco la ricetta.

Ingredienti

1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiai di aceto balsamico
Prezzemolo qb
Olio evo qb
Sale qb

Procedimento

Iniziate lavando e asciugando i peperoni. Privateli della calotta, tagliateli a metà e puliteli dai semi e filamenti interni. A questo punto riduceteli in listarelle e metteteli in una padella con olio e sale. Fate soffriggere a fiamma vivace, mescolando spesso.

Capirete che i peperoni sono quasi pronti perché si saranno ammorbiditi e la pellicina avrà iniziato a dorarsi. A questo punto, aggiungete lo zucchero, girate e continuate la cottura per un paio di minuti, finché le verdure non si saranno caramellate. Infine versate l’aceto balsamico e alzate la fiamma per farlo evaporare.

Trasferire i peperoni in un piatto da portata, spolverandoli con il prezzemolo precedentemente lavato e tritato finemente.

Servite i peperoni tiepidi oppure freddi.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy