Riso basmati con pollo al burro

Riso basmati con pollo al burro

Il riso basmati è un ingrediente con cui si possono creare moltissime ricette diverse. Semplice e profumato, spesso utilizzato per accompagnare il pollo al curry, ma questa alternativa con il pollo al burro è altrettanto gustosa! Preparatevi a deliziare il vostro palato con questi sapori avvolgenti e aromatici.

Ingredienti per 4 persone

300 g di riso basmati
500 g di petto di pollo, tagliato a cubetti
150 g di burro
1 cipolla, tritata finemente
3 spicchi d’aglio, schiacciati
1 pezzo di zenzero fresco (circa 2 cm), grattugiato
200 g di pomodori pelati, tritati
150 ml di panna fresca
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
1 cucchiaino di cumino in polvere
Sale e pepe nero q.b.
Coriandolo fresco per guarnire (facoltativo)

Procedimento

Iniziate cuocendo il riso basmati seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotto, lasciatelo da parte.
In una padella ampia, fate sciogliere metà del burro a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata e l’aglio schiacciato, cuocendo finché la cipolla non diventa traslucida.

Aggiungete il pollo a cubetti nella padella e rosolatelo finché non assume un colore dorato su tutti i lati. Incorporate il pezzo di zenzero grattugiato e i pomodori pelati tritati nella padella. Lasciate cuocere per circa 5 minuti.

Ora aggiungete al pollo la curcuma, il coriandolo in polvere, il cumino in polvere, sale e pepe nero a piacere. Mescolate bene gli ingredienti per garantire una distribuzione uniforme delle spezie. Versate la panna fresca nella padella e lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando la salsa si addensa leggermente.

Aggiungete il riso basmati cotto alla padella e mescolate delicatamente per assicurare che il riso si amalgami perfettamente alla deliziosa salsa al burro. Aggiungete il burro rimanente e mescolate ancora fino a quando il burro si fonde completamente nel piatto.

Servite il Riso Basmati con Pollo al Burro guarnendo con foglie di coriandolo fresco.
Adesso, siete pronti per gustare questa prelibatezza! La combinazione cremosa di burro e spezie avvolgerà ogni boccone di pollo e riso aromatico. Buon appetito!

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie