Cosa lo rende così speciale? La sua semplicità e la bontà della crema al mascarpone conquistano sempre tutti. Ci sono così tante versioni che si possono realizzare, ma noi vi proponiamo la ricetta tradizionale, perfetta per ogni occasione.
Prendete le uova e separate l’albume dal tuorlo. Montate i tuorli aggiungendo circa 40 gr di zucchero. Quando il composto sarà omogeneo e spumoso potete aggiungere il mascarpone poco alla volta, continuando a mescolare con la frusta. Dovete ottenere una crema densa e compatta.
Ora, montate gli albumi a neve e incorporate lo zucchero mescolando delicatamente. Unite poi i due composti. La crema al mascarpone è pronta.
Preparate una pirofila di vetro e distribuite una cucchiaiata di crema sul fondo. Prendete i savoiardi e immergeteli uno a uno nel caffè, poi adagiateli nella pirofila sopra alla crema.
Quando avrete completato uno strato di biscotti, spalmate sopra dell’altra crema e livellate in modo da coprirla uniformemente. Continuate a distribuire i savoiardi e fate un altro strato, spalmate poi sopra un generoso strato di crema al mascarpone. Sopra a questa spolverizzate il cacao amaro in polvere.
Lasciate riposare in frigo per almeno un paio d’ore e poi il vostro tiramisù sarà pronto per essere gustato!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)