Torta di Oro Saiwa

Torta di Oro Saiwa

Già golosissimi e ottimi da inzuppare nel latte, gli Oro Saiwa con l’aggiunta della crema di mascarpone e della Nutella diventano semplicemente irresistibili!
Per preparare la torta vi consigliamo di bagnare i biscotti nel caffè, per una variante adatta ai bimbi però potete usare latte o latte e cacao.

Ingredienti

250 g di mascarpone
3 cucchiai di Nutella
1 confezione di biscotti Oro Saiwa
Caffè q.b.
Cioccolato fondente q.b.
Latte q.b.

Procedimento

Versate il mascarpone in una ciotola capiente, lavoratelo con un cucchiaio. Dovrà diventare cremoso. Aggiungete la Nutella e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.

Prendete ora un biscotto e spalmate uno dei due lati con uno strato di crema, prendetene un altro e uniteli con in mezzo la crema. Ripetete l’operazione con tutti i biscotti della confezione.

Preparate del caffè, lasciatelo raffreddare e versatelo in una ciotola. Immergete i biscotti nel caffè, poi spalmate ancora con un ultimo strato di crema. Disponete i biscotti uno sopra all’altro formando una sorta di mattonella.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con un paio di cucchiai di latte. In alternativa potete anche usare un forno a microonde. Lasciate raffreddare leggermente e spalmate il cioccolato fuso sulla mattonella di biscotti.
Mettete in frigo almeno un paio d’ore e poi potete servire!

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie